Effetti collaterali comuni del testosterone

Gli effetti collaterali comuni del testosterone (sia per gli uomini che per le donne) possono includere: aumento delle dimensioni del seno, mal di testa, aumento del nervosismo, aumento dei peli del viso o del corpo, diminuzione o aumento dell’interesse per l’attività sessuale, aumento o diminuzione del desiderio sessuale, dolore al petto o gonfiore in cui il farmaco è stato iniettato. Questo non è certamente un elenco completo dei possibili effetti collaterali, ma è un elenco parziale dei possibili effetti collaterali che sono stati associati alla terapia con testosterone per alcune persone. La gravità di questi effetti collaterali dipenderà di solito da quale tipo di terapia di testosterone è in considerazione. La terapia con testosterone che comporta iniezioni dell’ormone nel vostro corpo è quasi sempre molto grave. Nella maggior parte dei casi, i sintomi saranno abbastanza lieve e facilmente risolti.

Sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire.

Uno degli effetti collaterali più comuni del testosterone, soprattutto negli uomini, è l’infarto, perché la terapia sostitutiva del testosterone è comunemente accompagnata da un aumento della frequenza cardiaca. Quando questo si verifica, l’aumento della frequenza cardiaca può causare un aumento della pressione sanguigna nel corpo. Se si è a rischio di infarto, è necessario informare immediatamente il medico ed evitare di assumere una terapia sostitutiva del testosterone fino a quando non si è avuto un attacco di cuore o un ictus.

Un altro dei comuni effetti collaterali del testosterone è la bassa libido o la disfunzione erettile. Anche in questo caso, questo è dovuto al fatto che il testosterone gioca un ruolo nel mantenere i livelli di testosterone. Se si perde il testosterone, si può verificare una diminuzione della libido o disfunzione erettile, anche se non si sta vivendo un attacco di cuore o un ictus. Al fine di ripristinare i corretti livelli di testosterone, può essere necessario utilizzare integratori di testosterone naturale. Ci sono una serie di integratori di testosterone naturale che sono stati dimostrati sicuri ed efficaci per ripristinare la libido e aumentare le erezioni.

Effetti collaterali comuni del testosterone tuttavia si possono presentare al di là di quello che oggi è in un certo qual senso noto a livello medico per via di indagini e test e analisi approfondite anche in condizioni di novità in qualche modo assoluta, ed ecco il motivo per cui occorre sempre andare con cautela quando si parla di temi del genere.

Related posts